Eventi e News

Prodotti

Telecamere termiche HeatPro per la prevenzione incendi

termiche rilevazione incendi

HeatPro è la nuova serie di telecamere termiche Hikvision progettate per garantire il controllo della temperatura degli oggetti e la prevenzione degli incendi.

La soluzione

Le telecamere termiche HeatPro sono molto utili in scenari in cui il surriscaldamento potrebbe causare incendi.  L’accuratezza di questi prodotti, unita alla possibilità di differenziare la temperatura per colore (al di sopra o al di sotto di una certa soglia, oppure in un range predefinito), li rende la scelta ideale per monitorare processi e asset critici in ambito industriale. Questa serie, disponibile nelle versioni compatte turret dome e bullet, estende il campo di applicazione anche a spazi interni come ad esempio magazzini ed uffici.

Vantaggi applicativi delle telecamere termiche per la prevenzione incendi

La funzione Temperature Exception Alarm presente a bordo delle telecamere termiche permette di misurare la temperatura di specifici oggetti e monitorarla, attivando un allarme in caso di variazioni. Ciò significa che l’azione può essere intrapresa prima, prevenendo potenzialmente un incendio sin dall’inizio. La telecamera può attivare un allarme antincendio più velocemente di un sensore di fumo.

Rilevazione fumo di sigaretta

Tra le tante funzionalità, vi è la funzione Smoke Detection che rileva ed attiva un allarme nell’istante in cui una persona fa il “tiro di sigaretta”, escludendo ad esempio il fumo di una tazza bollente o la fiamma dell’accendino. Grazie a questa funzione l’installazione delle telecamere termiche è perfetta in luoghi in cui è presente il divieto di fumo come ad esempio bar, scuole, ospedali, case di riposo, ambienti a rischio, etc.

Progettate su misura per l’installatore

La serie HeatPro è progettata per essere installata in modo efficiente e rapido, con una semplice implementazione in tre fasi, riducendo i tempi di configurazione a 30 secondi. Tradizionalmente le termocamere richiedono ingegneri specializzati per la configurazione e il doppio controllo, aumentando il tempo e i costi operativi. Le telecamere HeatPro, invece, sono state progettate per ridurre al minimo il tempo e l’impegno di installazione.

Guarda il video per scoprire di più!

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle telecamere termiche Heat Pro Hivkision? Compila il form e i nostri tecnici saranno a tua completa disposizione!