Videosorveglianza
Un impianto di videosorveglianza è la soluzione ideale per proteggere un luogo o un bene a distanza tramite l’utilizzo di telecamere strategicamente posizionate.
La nostra gamma
Simasol propone impianti realizzati su misura dai nostri tecnici altamente qualificati per realizzare impianti professionali per te e i tuoi clienti e nel massimo rispetto delle normative vigenti.
I nostri sistemi di videosorveglianza sono crittografati e proteggono la privacy degli utenti. Essendo la videosorveglianza un’attività delicata, è bene affidare la progettazione dell’impianto solo a personale qualificato.
L’impianto di videosorveglianza è composto sostanzialmente da: telecamere, videoregistratore (DVR, NVR o ibrido), monitor e cavi.
Le telecamere catturano le immagini tramite i sensori sulle zone selezionate dove sono state installate delle telecamere e le inviano al videoregistratore che le elabora e le salva su Hard Disk. Le immagini possono essere visualizzate in tempo reale oppure in streaming sia tramite l’utilizzo di monitor che su smartphone e tablet tramite un’apposita App.
Vantaggi dell’impianto di videosorveglianza
- Vigilare a distanza immobili o intere aree residenziali, commerciali ed industriali.
- Immagini in tempo reale su monitor o direttamente da smartphone e tablet tramite App.
- Immagini registrate per fini investigativi in casi di infrazione
- Può essere messo in contatto con un centro di telesorveglianza che alla ricezione dell’allarme potrà intervenire prontamente.
Scenari applicativi
Le nostre soluzioni per la videosorveglianza sono ideali per tutti i contesti residenziali, commerciali ed industriali.
Certificazioni e privacy
I nostri tecnici qualificati progettano ogni impianto di videosorveglianza nel massimo rispetto della normativa per la privacy. Infatti, il quadro legislativo, espresso dal garante della privacy, prevede:
- la presenza del cartello designato per segnalare la videosorveglianza nel caso si tratti di luogo aperto al pubblico
- la durata dell’archiviazione delle immagini deve essere commisurata al livello di rischio, ovvero, di norma non deve superare le 24 ore, tranne per luoghi particolarmente a rischio, quali banche
- gli interessati devono essere informati che stanno per accedere o che si trovano in una zona videosorvegliata e dell’eventuale registrazione; ciò anche nei casi di eventi e in occasione di spettacoli pubblici (concerti, manifestazioni sportive) o di attività pubblicitarie (attraverso web cam)