Porte automatiche: soluzione ideale per ambienti privati e locali commerciali
Soluzioni

Porte automatiche

Le porte automatiche sono la soluzione ideale per garantire un’accessibilità più sicura e confortevole all’ingresso di qualsiasi edificio, indirizzando il flusso di traffico ed eliminando le barriere architettoniche.

La nostra gamma

Simasol propone automazioni per porte automatiche Face scorrevoli o ad ante battenti. Le automazioni Face sono le prime energy saving ed eco-compatibili con consumi di energia elettrica ridotti di oltre il 50%.

Le porte automatiche Face possono essere installate su impianti nuovi o già esistenti, con un processo facile e veloce, garantendo alte prestazioni ed affidabilità.

L’automazione per porte automatiche funziona grazie ad un sensore di movimento che ne permette l’apertura quando una persona si avvicina all’ingresso e la chiusura al suo passaggio.

Non essendo necessario spingere o tirare, consentono il passaggio comodamene anche con le mani occupate e a persone diversamente abili, abbattendo completamente le barriere architettoniche.

Servizi personalizzati

  • Porte automatiche pronte in due ore

Le porte automatiche Face sono prodotte su misura direttamente nei nostri laboratori, su licenza Face e a cura di personale formato direttamente dalla casa madre. Questo ci consente, in casi di emergenza, di realizzare la tua porta automatica su misura in sole due ore dalla conferma dell’ordine!

  • Assistenza tecnica su porte esistenti

Forniamo supporto tecnico per ogni tipo di automazione di qualsiasi marca. Siamo in grado di sostituire tutti i componenti meccanici ed elettronici, senza dover sostituire la porta automatica. Questa soluzione è particolarmente utile in contesti architettonici in cui è difficile rimuovere la porta automatica esistente.

  • Manutenzione periodica obbligatoria

Siamo in grado di assisterti in tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che si rendano necessari. L’utilizzo di porte automatiche necessita di manutenzione obbligatoria per legge, mirata a prevenire eventuali problemi e guasti e garantendone l’efficienza e la durata nel tempo. Il nostro personale è qualificato per svolgere l’attività periodica di controllo e di manutenzione.

Vantaggi delle porte automatiche

L’installazione di porte automatiche, oltre a garantire sicurezza e comfort, offre numerosi vantaggi:

  • Ottimizzazione degli spazi e degli ingombri
  • Risparmio energetico poiché mantengono la temperatura interna costante, diminuendo la dispersione del calore d’inverno e quella del fresco in estate
  • Eliminazione delle barriere architettoniche.
  • Estremamente silenziose.
  • Regolano il flusso delle persone in ingresso e in uscita.

Scenari applicativi

Le porte automatiche sono ideali per aziende, uffici pubblici e privati, ospedali, hotel, negozi, centri commerciali, supermercati, farmacie, bar, ristoranti e molto altro ancora.

Certificazioni

Le nostre porte automatiche Face sono conformi:

  • alla normativa europea EN 16005
  • alla Circolare dei Vigili del Fuoco n. 4963 riguardante l’uso delle vie di fuga ed uscite di emergenza in presenza di porte scorrevoli e a battente orizzontalmente munite di “dispositivi di apertura automatici ridondanti”.