Simasol si occupa di automatizzazioni per cancelli a battente
Soluzioni
/
Automazioni per cancelli

Cancelli a battente

Le nostre automazioni permettono di gestire in modo automatico cancelli a battente con ante fino a 8 metri di larghezza ed apertura fino a 180°.

La nostra gamma

Simasol propone automazioni per cancelli ad ante battenti con motoriduttore esterno, senza particolari predisposizioni necessarie, o motoriduttore interrato, praticamente invisibile e che non altera l’estetica del cancello.

Le nostre soluzioni di automazione possono essere installate sia su impianti nuovi, sia su impianti già esistenti.  Ci permettono di movimentare ante con larghezza fino a 8 metri ed angolazione d’apertura fino 180°.

In presenza di due ante è possibile farle movimentare entrambe o solo una per essere utilizzata come cancello pedonale.

Simasol propone automazioni con motori alimentati a 230 V o 24 V, in base alla frequenza di utilizzo e al peso delle ante da movimentare.

Le installazioni sono completate con l’inserimento di dispositivi per garantire la totale sicurezza delle persone e dei veicoli, come previsto dalla normativa EN 12453:2017.  Tra i dispositivi di sicurezza ci sono bordi sensibili, fotocellule e lampeggianti.

Scenari applicativi

I cancelli a battente sono la soluzione ideale per ville, condomini, stabilimenti industriali, ambienti urbani e molti altri ancora.

Vantaggi delle automazioni per cancelli a battente

  • Qualità: automazioni sempre affidabili, anche dopo tanti anni di servizio
  • Sicurezza: automazioni dotate di riconoscimento automatico degli ostacoli per un grado di sicurezza elevato. A contatto con l’ostacolo, l’automazione torna indietro per non nuocere a persone e veicoli
  • Funzionamento anche in caso di blackout: grazie a motori a 24 V e a 36 V. Inoltre, lo sblocco di emergenza a chiave, permette di aprire e chiudere manualmente i cancelli in qualsiasi posizione.
  • Certificazioni: automazioni testate in conformità delle normative EN 12453:2017
  • Facili da installare
  • Pratici da utilizzare
  • Ampia gamma di linee e finiture
  • Adatti a molteplici contesti applicativi

Certificazioni

Utilizziamo solo automazioni testate in conformità alle normative europee in materia di forze d’impatto come da normativa EN 12453:2017.

Assistenza remoto