Centrali
Le centrali sono il cuore dell’impianto ed hanno il compito di ricevere le informazioni dai rilevatori e trasformarle eventualmente in allarmi.
La nostra gamma
Simasol propone centrali antincendio indirizzabili e convenzionali.
La gamma di centrali indirizzabili FireClass comprende:
- piccole centrali standalone
- centrali a due loop con sei sotto-loop per il supporto di 500 dispositivi indirizzabili, pronte all’uso ed estremamente facili da installare e configurare
- centrali da 1 a 4 loop con un massimo di 250 indirizzi ciascuno, ognuna configurabile con 32 – 240 zone, fino a 7 ripetitori completamente funzionali e 99 centrali collegate in rete.
La gamma di centrali convenzionali comprende:
- centrale J408-2 a 2 zone
- centrale J424-8 ampliabile fino a 24 zone
- Prescient III
Tutte le centrali convenzionali possono essere dotate di 1 o 2 moduli di estinzione opzionali e sono progettate per garantire la massima semplicità di installazione e supportare la maggior parte dei rivelatori convenzionali.
Vantaggi
- Facili da installare: tutte le centrali convenzionali FireClass sono intuitive e pronte all’uso.
- Completamente approvate: per garantire la massima tranquillità sia all’installatore che all’utente finale, i prodotti FireClass sono approvati e certificati da un ente terzo secondo le norme europee in materia.
- Libertà di scelta: FireClass offre una soluzione a protocollo aperto per garantire libertà di scelta a installatori e utilizzatori finali.
- Robusto protocollo digitale: funziona con la maggior parte dei cavi esistenti e consente installazioni flessibili nei casi in cui siano necessarie diramazioni a T.
- Resistenza ai falsi allarmi: grazie al rivelatore a tripla tecnologia, che combina rilevazione di fumo, calore e monossido di carbonio e alla modalità di rilevazione
Giorno/Notte che consente di ridurre i falsi allarmi se l’edificio è occupato.
Certificazioni
- Centrali indirizzabili: certificazione EN54 della rete FireClass e certificazione EN54-13 per le centrali collegabili in rete e un’ampia gamma di dispositivi loop.
- Centrali convenzionali: certificazioni EN54 e EN12094-1 per la serie J400 e le certificazioni EN54-2, EN54-4 e EN12094-1 per la centrale di estinzione Prescient III.