Simasol dispone di numerose offerte per sistemi antincendio
Centrali per sistemi antincendio? Le trovi da Simasol
Simasol dispone di numerose offerte per sistemi antincendio
Simasol dispone di un vasto assortimento di pulsanti d'emergenza per sistemi antincendio
Ampio assortimento di avvisatori per sistemi antincendio
Porte REI per impianti antincendio
Simasol propone speciali cavi per impianti antincendio
Soluzioni

Antincendio

I nostri impianti antincendio sono la soluzione ideale per rilevare in tempo gli incendi e metterti in sicurezza.

La nostra gamma

Simasol propone impianti antincendio indirizzabili oppure convenzionali. Un impianto antincendio è composto principalmente da: centrali, sensori, pulsanti d’emergenza, avvisatori acustici e ottico-acustici.

Oltre agli impianti antincendio, offriamo le migliori soluzioni di porte REI e cavi speciali per l’antincendio.

La scelta dell’impianto antincendio dipenderà dalle caratteristiche strutturali e dal luogo in cui si trova l’edificio da proteggere. Dopo un attento sopralluogo, i nostri tecnici qualificati progetteranno l’impianto antincendio su misura per te, per garantirti il massimo della sicurezza.

Vantaggi

  • Facilità di installazione e programmazione: l’installazione delle centrali viene resa più semplice grazie a parti elettroniche di facile montaggio, mentre l’intuitivo software di configurazione e gli strumenti di ricerca dei guasti consentono di velocizzare la messa in servizio.
  • Protocollo digitale aperto: sfrutta un protocollo digitale robusto, che supporta diverse configurazioni di cablaggio per semplificare l’installazione e consentire di aggiornare gli impianti esistenti.
  • Algoritmo fail-safe: eventuali guasti o problemi di manutenzione sono comunicati tempestivamente e in modo preciso al personale addetto alla manutenzione dell’impianto.
  • Sensori a tripla rilevazione: la gamma di rilevatori possiede tecnologie ottimizzate al fine di ridurre il rischio di falsi allarmi. La tripla rilevazione (sensibilità al calore, al monossido di carbonio e al fumo) ha proprio questa funzione.
  • Adattabile a tutti gli ambienti: con una vasta gamma di apparecchiature, FireClass è adatto sia ai piccoli impianti che richiedono centrali convenzionali, sia a quelli di medie e grandi dimensioni in cui sono necessarie centrali indirizzabili, con potenti reti ridondanti peer-to-peer.

Scenari applicativi

Le nostre soluzioni di impianti antincendio, grazie all’ampia gamma di prodotti, si adattano a qualsiasi contesto: commerciale, residenziale e lavorativo, uffici e ambienti aziendali, esercizi commerciali, hotel, strutture di assistenza, ambienti industriali e di stoccaggio.

Certificazioni

I nostri impianti antincendio FireClass vanno oltre i requisiti minimi previsti dalle normative e sono certificati: EN54-13, EN54, EN54-2, EN54-4 e EN12094-1.