News

HIKVISION

Soluzioni Elder Care di Hikvision: per la protezione dei più fragili

Soluzioni Elder Care Hikvision

Hikvision ha lanciato una gamma di sensori Elder Care a tecnologia radar e termica che offrono supporto al personale (infermieristico, medico, OSS e care giver) dedicato alle persone che necessitano di assistenza e gestione costanti, non si tratta di dispositivi medici con finalità diagnostiche e/o terapeutiche.

Si tratta di uno strumento di supporto alla sorveglianza utilizzabile, tramite connessione, anche da remoto, infatti il soggetto può essere controllato anche mentre risiede a casa propria.

Questi sensori Elder Care di Hikvision sono in grado di controllare la frequenza cardiaca e respiratoria, eventuali cadute accidentali, stati di sonno agitato, permanenza all’interno di un’area, ecc. Sono integrabili sulla piattaforma HIK Central o su sistemi già in utilizzo tramite protocolli di comunicazione, in caso di situazioni di rischio inviano un alert.

Si tratta dunque di tecnologie a supporto del personale dedicato, che viene allertato in caso di necessità permettendogli di intervenire in maniera rapida ed efficace. Disponibili in versione contactless e dotati di tecnologie altamente innovative, questi sensori possono essere installati in vari ambienti (ad es. camera da letto, bagno).

Lo scenario

La popolazione italiana invecchia inesorabilmente: ad inizio 2023, secondo l’Istat, gli ultra65enni erano 14 milioni e 177mila, quasi un quarto della popolazione complessiva.

Se l’allungamento della prospettiva di vita porterà nel 2050, secondo gli esperti, ad un 34,5% di ultra65enni, ci si troverà a dover gestire un numero sempre crescente di soggetti che necessitano di misure e cure speciali.

La gamma

Hikvision propone la gamma dei sensori intelligenti con tecnologia Elder Care, utilizzati per dare supporto attivo alle persone che necessitano di assistenza, gestione completa e monitoraggio continuo.

I sensori Elder Care garantiscono la tutela della privacy del soggetto, sono di dimensioni contenute e possono essere rilevati da remoto senza contatto. Questa gamma di sensori si compone di quattro tipologie di dispositivi:

Sensore per la rilevazione delle cadute

Il sensore per la rilevazione delle cadute è in grado di rilevare la presenza umana, per il monitoraggio tramite tecnologia MIMO (KNN), gli eventi di caduta delle persone e a fornire informazioni di allarme in tempo reale.

 

Sensore per la rilevazione del battito, del respiro e di stato di sonno agitato

Il sensore per la rilevazione del battito, del respiro e di stato di sonno agitato è in grado di fornire informazioni sui movimenti del corpo umano e contarne il numero di movimenti.

Rilevatore termico di presenza

Hikvision rilevatore termico

Il rilevatore termico di presenza è in grado di rilevare la presenza umana, fornire informazioni di allarme in tempo reale come l’uscita della stanza, area di intrusione, conteggio persone, allarme acustico.

Rilevatore termico di cadute e presenza articolo hikvision

Rilevatore termico di cadute e presenza

Il rilevatore termico di cadute e presenza è in grado di rilevare la presenza umana, fornire informazioni di allarme in tempo reale per caduta delle persone, uscita della stanza, fuori dal letto, overstay in area.

Contattaci per richiedere una presentazione gratuita e senza impegno!

Assistenza remoto