Eventi e News

News

Modulo ENERGIA: gestisci i consumi e i carichi con Ksenia Security

Controllare il consumo di energia elettrica della propria casa è diventato fondamentale per poter risparmiare in bolletta.

Questo puoi farlo in modo semplice e veloce con il modulo ‘energia’ che, oltre alla funzione di controllo, garantisce la possibilità di gestire la potenza dell’impianto. Grazie ad un solo apparecchio puoi accedere ai dati di analisi e gestire il consumo dei tuoi elettrodomestici.

Controlla i consumi elettrici grazie al modulo “energia” di Ksenia Security

Energia è un modulo che puoi aggiungere al tuo impianto Ksenia per controllare i tuoi consumi energetici e gestire i carichi elettrici. Ogni modulo dispone di due linee distinte sulle quali misura sia tensione che corrente, ciascuna delle quali può supportare fino a 6kW. La gestione dei consumi viene implementata a partire dai dati raccolti dal modulo energia. Dopodiché, vengono memorizzati ed elaborati, per essere infine visualizzati attraverso semplici grafici che mostrano l’andamento temporale dei tuoi consumi.

Ad esempio, se possiedi un impianto fotovoltaico, puoi misurare in tempo reale la potenza assorbita (consumi), quella prodotta (produzione dell’impianto fotovoltaico) e visualizzare entrambe le potenze (bilancio energetico).

La gestione dei carichi con il modulo “energia” di Ksenia Security

Con il modulo energia puoi evitare i classici sovraccarichi e i fastidiosi salti di corrente, scegliendo quale elettrodomestico spegnere per primo. Infatti, sfruttando la gestione dei carichi, si evita l’intervento del contatore quando si verifica l’accensione contemporanea di troppi elettrodomestici, con una potenza totale eccessiva. In questi casi, energia provvede a distaccare i carichi in sequenza, in base alle priorità da te scelte, ristabilendo un livello di consumi adeguato e permettendoti di continuare ad usare i tuoi elettrodomestici.

 

Tieni sotto controllo i consumi elettrici comodamente da smartphone con l’App lares 4.0

Usando l’App Ksenia, puoi quindi accedere allo storico dei tuoi consumi, andando ad analizzare eventuali sprechi e ottimizzando il tuo reale fabbisogno energetico.

Lo sai che… il modulo energia fa parte dei prodotti Ksenia Security certificati per l’Ecobonus?

Ksenia Security, infatti, dichiara che:

– le centrali lares 4.0, piattaforma IoT per la sicurezza e la Smart Home;
domus, il multisensore temperatura, umidità, luminosità, movimento;
energia, il modulo per il controllo dei consumi energetici;

rientrano tra i “dispositivi multimediali installabili per lavori di efficientamento energetico”, secondo il comma 88, articolo 1, Legge 208/2015,  e per i quali si può richiedere l’Eco bonus.

Il nostro Ufficio Tecnico è a tua disposizione per approfondimenti. Contattaci compilando il form!

Assistenza remoto