DEA SECURITY slider sito
Marchi
DEA SECURITY - Simasol

DEA SECURITY

Dea Security è un’azienda che progetta e produce sistemi di rivelazione antintrusione perimetrali completamente Made in Italy, impiegati in contesti pubblici e privati di diverso tipo.

DEA Security dagli anni ’70 progetta, sviluppa e produce un’esclusiva e completa gamma di sistemi di rivelazione antintrusione perimetrali. Nati da una continua e intensa ricerca e sviluppo, tutti i prodotti sono made in Italy e coperti da brevetti da loro registrati a livello nazionale e internazionale, con un controllo diretto su ogni singola fase di lavorazione.

I sistemi di rivelazione DEA Security sono oggi impiegati nella protezione di perimetri di ogni dimensione in siti militari e governativi, porti e aeroporti, complessi industriali, centrali elettriche e residenze di prestigio.

Protezioni Perimetrali

I sistemi antintrusione perimetrali sono concepiti per segnalare i tentativi di accesso non autorizzato con il massimo anticipo, prima ancora che l’intruso penetri nell’area protetta. Il vantaggio è duplice: da un lato, i sistemi di questo tipo rappresentano un importante fattore deterrente, scoraggiando sul nascere la maggior parte dei tentativi di intrusione; dall’altro lato, forniscono più tempo per intraprendere le necessarie azioni di difesa.

I sistemi DEA Security si dividono in:

  • sistemi di rivelazione per esterno: proteggono le recinzioni metalliche rigide e flessibili, le pavimentazioni con massetto in cemento, i pavimenti sopraelevati e le superfici prive di sottofondo rigido (terra, prato, asfalto ecc.);
  • sistemi di rivelazione per interno: si applicano a infissi, superfici vetrate, pareti, soffitti, inferriate e pavimenti flottanti.

Anelli di protezione

La recente specifica tecnica internazionale CLC/TS 50661-1 ha introdotto il concetto di protezione ad anelli per i sistemi di sicurezza perimetrali esterni.
DEA Security l’ha anticipata di almeno 30 anni.

DEA SECURITY divide idealmente i suoi sistemi di allarme antintrusione secondo quattro anelli concentrici di protezione.

 

I sistemi DEA infatti formano idealmente 4 anelli di protezione concentrici che vanno dal perimetro più esterno fino al cuore del sito protetto. Un intruso che procede dall’esterno di una proprietà verso il centro – dove tipicamente si trova l’edificio da proteggere – dovrà necessariamente attraversare uno o più anelli di protezione.

Partendo dall’anello più esterno si trovano:

  • i sistemi per recinzioni metalliche FUSION P2PSERIR 50 e TORSUS 50;
  • il sistema interrato SISMA CP 50;
  • il sistema per pavimentazioni SISMA CA;
  • i rivelatori per interno XENSITYSERIE A03 PRO e SPC PRO;
  • il sistema per pavimenti flottanti interni ed esterni SISMA CA PF.

Vantaggi protezione a 4 anelli

Il sistema a 4 anelli di DEA Security garantisce numerosi vantaggi:

  • più tempo per organizzare una difesa efficace
  • effetto deterrenza (sistemi per recinzioni)
  • elevata adattabilità alle condizioni climatiche
  • maggiore ridondanza e certezza di rivelazione
  • effetto sorpresa (sistemi interrati e sotto pavimento)
  • più sistemi, una singola soluzione integrata

Scopri di più nel video qui sotto!

Soluzioni

Antifurti

Galleria fotografica

Assistenza remoto