News

FIRECLASS

Centrali antincendio Fireclass: scopri la gamma FC500

Le centrali antincendio indirizzabili FireClass della gamma FC500 si contraddistinguono per semplicità ed immediatezza di programmazione, consentendo agli installatori di risparmiare tempo prezioso.

fireclass gamma fc500 simasol

Plus della gamma FC500

La gamma comprende le centrali FC501, FC503 e FC506 che sono programmabili:

  • tramite tastiera sul pannello frontale che consente modifiche ai testi e alla configurazione
  • tramite software o apposito programmatore
  • tramite autoapprendimento dei dispositivi sul loop

Tra le innumerevoli qualità di queste centrali ci sono:

  • l’autoindirizzamento e la mappatura intelligente dei dispositivi
  • la porta USB per una programmazione semplice e veloce ed un utilizzo avanzato anche tramite chiavetta
  • la scheda PSTN integrata che permette, oltre alle telefonate, una facile e completa connessione alle centrali di vigilanza
  • il software gratuito che, oltre alla programmazione e alla supervisione anche da remoto, permette di creare in maniera facile ed immediata mappe grafiche con integrazione anche di telecamere di terze parti
  • la possibilità di avere un sistema con fino a 8 centrali in rete e 8 repeater connessi
  • l’ampio display LCD che consente di visualizzare tutte le informazioni di sistema (livelli di CO, temperatura e fumo, log, allarmi, guasti, etc.)
  • pulsante di “aiuto” per leggere in tempo reale suggerimenti e consigli su come utilizzare il sistema e cosa fare in ogni momento

Caratteristiche

Centrale FC501: ha 3 loop in 1, fino a 400 mA di corrente condivisa dinamicamente sui 3 circuiti loop e fino a 128 dispositivi indirizzabili (sensori, moduli, avvisatori ottico/acustici, etc.).

Centrale FC503: ha 3 loop digitali, per un’elevata immunità ai disturbi, che condividono dinamicamente fino a 800mA totali e fino a 250 dispositivi indirizzabili.

Centrale FC506: ha 6 loop ed è quindi in grado di gestire sino a 500 dispositivi indirizzabili.

Dispositivi compatibili con le centrali antincendio Fireclass

La gamma dei dispositivi, tra le più ampie sul mercato, è condivisa e compatibile con tutte le altre centrali indirizzabili Fireclass. Comprende rivelatori ottici, termici e addirittura tripla tecnologia per fornire la rilevazione più appropriata per ogni situazione.

Centrali antincendio FireClass completamente certificate

Per garantire la massima tranquillità sia all’installatore che all’utente finale, le centrali antincendio FireClass sono approvate e certificate da un ente terzo secondo le norme europee in materia.

Le approvazioni ottenute dai prodotti FireClass vanno oltre i requisiti minimi, includendo la certificazione EN54 della rete FireClass e dei rilevatori in tutte le modalità di rilevazione e le certificazioni EN54-2 ed EN54-4 per la centrale indirizzabile FireClass FC501.

Per maggiori informazioni sulle centrali antincendio Fireclass o per una presentazione gratuita, compila il form!

Assistenza remoto